Candidature IC “Falcone e Borsellino” Teramo 5 sezione Scuole Secondarie 1° Grado Curricolo Legalità - 05/2021

Le classi 1°D e 1 ° E della secondaria di 1° grado di Teramo-Cona si sono cimentate nella realizzazione di un video incentrato sull’educazioneal contrasto al bullismo, di seguito relativo link:

Link

arricchito da effetti speciali e legato nella trama al fumetto, sempre realizzato dalle classi sopraindicate, avente come protagonista il commissario Mascherpa, alle prese con la risoluzione del caso: “ La compravendita illegale dei vaccini”

Link della graphic novel “ La compravendita illegale dei vaccini”

La classe II° sez. E secondaria di Teramo-Cona ha realizzato una graphic novel dal titolo: “ Non tutto si oscura”, traffico illecito di medicinali, asse Russia- Europa con infiltrato riconducibile all’area mafiosa italiana.
Il commissario Mascherpa risolve il caso sgominando l’intera organizzazione criminale internazionale.

Prof.ssa Maria Letizia Fatigati